lunedì 22 ottobre 2012

Dagli “States” una novità stile inglese

Ecco come si presenta questa Pale Ale americana

La “Sierra Nevada Brewing Company” è la seconda più grande industria artigianale della Birra americana, ed è in California (info anche su Wikipedia); tra le altre, produce una Ale stile APA (American Pale Ale, la prima del suo genere), quella che ci pregiamo di avere e che rappresenta la novità della Birreria. Lo stile inglese c’è, e bisogna dire che i californiani ce l’hanno messa tutta per produrre questa APA che risulta gradevole, ben luppolata e con un retrogusto a fine bevuta che lascia soddisfatti.











L’altra Birra che viene ad occupare il banco di spillatura, è quella decisamente adatta al clima che via via si sta facendo più fresco e che consiglia stili più corposi; per questo sono rientrate La Chouffe & McChouffe, già note ai più assidui frequentatori della Birreria, e sempre molto apprezzate;
assieme a loro un altro ritorno, annunciato, della Weisse per eccellenza: Schneider. La nota casa di Birre di frumento Bavarese, con sede a Kalheim, si ripresenta con la sua Weisse più diffusa e di più grande apprezzamento: la Tap7 Unser Original; gradazione media e grande potere dissetante.



Dalla Birreria Monna Lisa e dal suo staff un buon sorso di Birra a tutti!