sabato 27 agosto 2011

Le novità per ripartire


Per ripartire, dopo una pausa che ci ha visto boccheggiare nel caldo estivo, con temperature ed umidità al di sopra delle medie stagionali, ecco che sfoderiamo una novità fresca e leggera nonché tutta italiana: Amarcord di Cantina.




Birra chiara a bassa fermentazione che prende il nome dal tradizionale mestolo utilizzato dai mastri birrai per assaggiare la birra dalle botti. Essendo una birra non ­filtrata, si presenta con la caratteristica opalescenza dovuta alla presenza di tutte le sostanze realmente contenute nella birra. Bere una Birra di Cantina rappresenta il modo migliore per assaporare una vera birra tradizionale.

Alc. 5,6% vol.



Ovviamente non ci facciamo mancare anche una doppio malto chiara che, in questo caso, HTB fornisce con tutti i crismi: si tratta della HTB Tegernsee Heller bock:



La H.B. Tegernsee ( Heller Bock )è una birra doppio malto bionda, proveniente dall'omonima città di Tegernsee, di colore chiaro (mielato/dorato, con sentori di miele).


Questa birra è dotata di un alto contenuto di principi nutritivi, e infatti la storia della birreria riporta che veniva utilizzata dai monaci durante i periodi di digiuno.

Gradazione alcolica: 6,8%











Se bevi non guidare, ma se bevi fallo con moderazione in ogni caso, ed un occhio speciale alla qualità, come quella delle nostre birre, rigorosamente crude ed artigianali.







Nessun commento:

Posta un commento

Una sorsata di birra equivale ad un pausa rigenerante che porta alla vita un momento di gioia. Anche i commenti possono esserlo, l'importante è essere educati.