sabato 15 dicembre 2012

La Tripel Karmeliet ritorna e stupisce


Il Birrificio Bosteels produce la Tripel Karmeliet fin dal 1679, assieme ad altre più o meno note come la Pauwel Kwak, la Deus e La Prosit Pils; chi volesse approfondire la storia di questo straordinario Birrificio artigianale, può farlo cliccando qui.
Certo è che ci pregiamo di avere alla spina la Tripel Karmeliet, una vera specialità Belga che, affiancando la Augustiner Maximator, caratterizzerà questo Dicembre alla Birreria Monna Lisa.
Chi volesse assaporarla, chi non volesse perdere l’occasione di conoscere la particolarità di questa Birra alla spina, potrà farlo ora, per un tempo limitato, a causa della grande richiesta e della ridotta produzione. Poi si dovrà accontentare di trovarla in qualche Beer Shop ben fornito, ma in bottiglia, che è tutt’altra cosa.

Tripel Karmeliet,
col suo tipico colore opalescente
Dall’antico Monastero Carmelitano di Dendermonde in Belgio, una Birra creata nel 1679, dal colore variabile tra l’oro ed il bronzo, dalla schiuma cremosa. Profumi: molto raffinata e completa. Sentori di vaniglia ed aromi di limone. Gusto: non ha solo la leggerezza e la freschezza del frumento ma anche la cremosità dell’avena, assieme ad uno speziato di limone ed al ‘dry’ del chinino. Queste caratteristiche derivano non solo dai tre cereali (orzo, frumento, avena) ma anche dalla delicata aggiunta di luppolo Styrians e dalla natura fruttata (banana e vaniglia) dei lieviti della birreria. Alcol 8% Vol.

Prosit!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Una sorsata di birra equivale ad un pausa rigenerante che porta alla vita un momento di gioia. Anche i commenti possono esserlo, l'importante è essere educati.