domenica 15 aprile 2012

Maibock & Theatiner: l’Oro di primavera!


Siamo al consueto appuntamento di Primavera con la Birra Maibock di Augustiner, la pregiatissima Hellerbock che ci regala la meravigliosa sensazione di una Birra straordinariamente fragrante di malti e luppoli pregiati ed una robustezza data dalla persistenza del suo impareggiabile gusto: birra molto ricca di sapori di malto fermentato, dal colore simile al miele, si distingue per la sorprendente facilità di consumo. È una grande specialità. Contenuto alcolico 7,0% vol.

Ma non finisce qui.

Quest’anno presentiamo, quasi in anteprima, una novità proveniente dalla tradizione teutonica medievale: Theatiner!
Eccone la descrizione:

Birra speciale a bassa fermentazione, dal colore giallo levigato dato dalla naturale torbidità. La spuma è bianca con una persistente merlettatura che rilascia profumi di campo primaverile.
Il primo sorso è tenue, morbido e dimostra al palato un corpo agile, flessuoso e vivace. Il finale, effervescente e fresco, ricorda la torta di mele e lo zucchero filato.
Birra chiara non filtrata, genuina, naturale, che affonda le sue radici nella grande tradizione medievale teutonica. Da servire fresca, innaffia piacevolmente le grandi grigliate di carne, accompagna spuntini a base di torte salate e formaggi freschi.
Il matrimonio ideale è con lo strudel di mele per esaltarne i profumi. Contenuto alcolico 5,0% vol.

Ancora e sempre al servizio del buon bere, ecco le Birre che caratterizzeranno la Primavera dopo i vent’anni della Monna Lisa!!!
PROSIT!

Nessun commento:

Posta un commento

Una sorsata di birra equivale ad un pausa rigenerante che porta alla vita un momento di gioia. Anche i commenti possono esserlo, l'importante è essere educati.